Tre modi per vendere su Facebook.


vendere su facebook

Come si fa a vendere su Facebook, a fargli fare il gesto magico dell’inserire un prodotto nel carrello?

Ecco tre modi, due immediati (a patto che sussistano le giuste condizioni) e uno che richiede una strategia di lungo periodo (ed è quello che funziona meglio).

1) Creare un prodotto assolutamente eccezionale, talmente fantastico che anche facendo dei semplici post con foto, descrizione, prezzo potreste riuscire a vendere. Un prodotto, insomma, di quelli che si vendono da soli. Molto difficile, ma non impossibile. Un esempio? Questo: https://www.facebook.com/KeySmart
Un semplice portachiavi con una piccola grande idea, e un buon marketing.

2) Ricreate, sulla rete, il percorso d’acquisto di una persona nella vita reale. Le persone entrano in un negozio, guardano un prodotto e, il più delle volte, decidono di pensarci su prima di acquistarlo. Sulla rete (e su Facebook in particolare) questo si traduce in tracciare i visitatori che arrivano sul vostro sito per poi riproporgli, con attività di remarketing, i prodotti mentre loro sono su Facebook a fare tutt’altro.

Gli strumenti che vi serviranno saranno il Pixel di Facebook ed un pubblico personalizzato, entrambe cose ottenibili facilmente tramite il Business Manager di Facebook.

3) Il metodo più difficile, ma che alla lunga funziona meglio: create una pagina Facebook piena di contenuti utili e contestualizzati al vostro settore.

Ad esempio se vendete gadget da ufficio create una pagina dove spiegate, tutti i giorni, perchè sarebbe furbo regalare un gadget personalizzato ai propri clienti (fidelizzazione, empatia, etc), fate capire come scegliere il gadget giusto, perchè un determinato gadget va bene o non va bene per quella specifica clientela eccetera.

Nel medio-lungo periodo vi ritroverete una community che passerà dal chiedervi “secondo te cosa devo regalare ai miei clienti?” a “mi fai vedere quali gadget vendi?”

Contattaci per una consulenza preliminare gratuita sulla promozione della tua attività online



Ti chiediamo di compilare un breve questionario (non ti serviranno più di 5 minuti) che ci aiuterà a capire le tue esigenze.

Clicca qui per la tua consulenza gratuita