Tre modi per conoscere vita, morte e miracoli dei fan della tua pagina.


lente ingrandimento

 

Per poter fare pubblicità su Facebook che funzionino è assolutamente fondamentale conoscere i propri utenti e, di conseguenza, i fan della propria pagina.

A seguire tre consigli molto utili e semplici per scoprire qualche informazione in più sui fan della vostra pagina Facebook.

 

1) Sapere quando si collegano

Per sapere qual è l'”ora di punta” della vostra pagina, cioè quando si collegano i vostri utenti, basta visitare gli insights della vostra pagina, sezione “post”. Vedrete un semplicissimo grafico che vi indicherà quando i vostri fan sono online. Se ad esempio scoprite di avere un gran numero di fan nottambuli, dovreste provare a pubblicare anche in fasce orarie inconsuete (ad esempio le 23:00) per ottenere la loro attenzione

 

2017-01-23 - 01

 

2) Capire quali sono le pagine che piacciono ai vostri fan

Questo è possibile tramite gli “Insights sul pubblico”, funzione accessibile tramite Business Manager. Potrete così scoprire quali sono le pagine che piacciono ai vostri fan e organizzare contenuti editoriali e advertising di conseguenza: se, ad esempio, molti vostri utenti seguono “La Repubblica”, probabilmente sono interessati all’attualità, e sarebbe una buona idea inserire, nella vostra programmazione, notizie che si inseriscano in quel contesto.

 

2017-01-23 - 02

 

3) Conoscere dati demografici e geografici

Sempre tramite gli Insights sul pubblico è possibile anche conoscere molti dati di base sugli utenti, come età, sesso, luogo, situazione sentimentale e livello d’istruzione.

Potreste ad esempio scoprire che la maggior parte dei vostri fan ha un grado d’istruzione elevato, e di conseguenza potreste pensare a preparare contenuti più complessi rispetto a quelli che dovreste pubblicare per un pubblico di adolescenti.

 

2017-01-23 - 03

 

 

 

2017-01-23 - 04

Contattaci per una consulenza preliminare gratuita sulla promozione della tua attività online



Ti chiediamo di compilare un breve questionario (non ti serviranno più di 5 minuti) che ci aiuterà a capire le tue esigenze.

Clicca qui per la tua consulenza gratuita