Tre consigli per gestire correttamente il budget di una pubblicità su Facebook e non sprecare soldi.


budget

 

Oggi ti do 3 suggerimenti molto rapidi per gestire il tuo budget su Facebook in maniera corretta, sia esso di 1 o 1.000 € al giorno.

1) Crea una campagna continuativa nel tempo: se hai a disposizione anche solo 60 € al mese preferisci una campagna da 2 € al giorno per 30 giorni ad una da 6 giorni con 10 € al giorno.

Evita campagne a spot seguite da giorni o settimane di silenzio mediatico, e cerca di impostare budget totali piuttosto che giornalieri, crea cioè una campagna impostando budget totale e durata piuttosto che impostare un budget giornaliero e durata indefinita.

2) Ripartisci il budget pubblicitario tra i tuoi fan e persone che non ti conoscono. Non c’è una formula magica per stabilire quale sia la giusta %, ma ti consiglio di iniziare con il 30% del budget per raggiungere i tuoi fan ed il restante 70% per persone estranee.

3) Dai spesso un’occhiata alla frequenza degli annunci (si vede da gestione inserzioni di Facebook). Questo dato ti indica quante volte, in media, è stata vista la tua inserzione. Ovviamente una pubblicità vista più di due volte perde efficacia e quindi è opportuno cambiarla per non sprecare denaro.

Contattaci per una consulenza preliminare gratuita sulla promozione della tua attività online



Ti chiediamo di compilare un breve questionario (non ti serviranno più di 5 minuti) che ci aiuterà a capire le tue esigenze.

Clicca qui per la tua consulenza gratuita