Strategie e strumenti di base per il marketing online: Google Trends


Vendere di più attraverso la pubblicità online è possibile solo se si ha ben chiara la STRATEGIA giusta per la propria attività.

Strategia non vuol dire decidere se usare Facebook, Instagram o la televisione (questi sono STRUMENTI) ma vuol dire entrare nella testa del cliente per capire:

– Se cerca quello che offri
– Qual è il problema per il quale vuole una soluzione
– Se tu puoi risolvere quel problema, e come
– Perché, tra tanti competitor, il cliente dovrebbe scegliere proprio te.

Il primo passo, quindi, è capire se le persone cercano quello che vendi.

Per farlo ci sono tantissimi strumenti gratuiti da poter usare: il più semplice, che puoi vedere in questo video, è Google Trends.

Google Trends serve a scoprire quello che le persone cercano su Google.

Capire quello che le persone cercano è fondamentale!

Una volta capito cosa il tuo potenziale cliente cerca, infatti, puoi preparare dei contenuti (articoli, video, messaggi pubblicitari) e sopratutto delle offerte fatte su misura per lui.

Guarda il video per un esempio concreto…

 

 

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