Pubblicità su Facebook: obiettivo “conversioni”.


monitoraggio conversioni facebook

Quando prepari una nuova campagna su Facebook per vendere qualcosa la tentazione di creare subito una campagna con obiettivo “conversioni” è forte: devi però sapere che queste campagne funzionano bene solo se hai molto traffico e almeno 15/20 conversioni a settimana, altrimenti il loro uso sarà controproducente.

Questo perché Facebook cerca di trovare, tramite il suo algoritmo, un pubblico simile a quello che ha già acquistato. Ma se sul tuo sito ci sono pochi acquisti Facebook brancolerà nel buio e non ti darà buoni risultati.

Come ovviare al problema? Finché non si arriva ad un numero elevato di vendite è preferibile utilizzare l’obiettivo “traffico” anziché conversioni, per cercare di portare persone sul tuo sito web.

Ovviamente il pubblico andrà selezionato con attenzione, in modo da cercare da aumentare il numero di vendite. In questo modo Facebook comincerà a conoscere il tuo acquirente ideale e, dopo un pò, potrai finalmente utilizzare l’obiettivo “conversioni” per ottimizzare ulteriormente i risultati.

Per saperne di più sulle campagne con obiettivo conversione: https://www.facebook.com/business/help/1082085278508457

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