Le Armi della Persuasione


le armi della persuasione cialdini

Uno dei libri a mio avviso FONDAMENTALI per qualsiasi appassionato di marketing è il sempreverde “Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì” di Robert B. Cialdini, massimo esperto mondiale dell’argomento.

E’ impressionante vedere come la mente umana venga influenzata da comportamenti e abitudini tanto schematici quanto difficili da individuare, che, se sfruttati nel modo giusto, possono convincere una persona ad agire persino contro il comune buon senso.

Non a caso Le Armi della Persuasione viene raccomandato come testo “formativo” per i venditori, oltre a essere consigliato (non da me, ma da massimi esperti del settore) per chiunque sia interessato al marketing o semplicemente allo studio della psiche umana.

Tramite sei capitoli, uno per ogni “arma”, possiamo capire come far scattare queste molle e sopratutto come difenderci da chi vorrebbe usarle contro di noi.

Trovi il libro su Amazon: http://amzn.to/2oe9hWe