E-commerce e marketplaces: una integrazione inevitabile


marketplaces

Ho già un sito: perchè dovrei vendere anche su Amazon, Ebay o altri marketplaces?

Questa è la domanda che tutti, o quasi, i possessori di un ecommerce italiano ci/si fanno, e la risposta è molto semplice…

I marketplaces offrono una visibilità enorme, difficilmente raggiungibile con il solo sito web, a meno che non si è disposti ad investire molto tempo e risorse economiche per la pubblicità (ma per questo vi consigliamo di leggere i nostri articoli sul marketing)

Un altro innegabile pro dei marketplaces è che si paga solo se si vende: non dovrete quindi investire nulla, se non il tempo necessario a mettere in vendita i vostri prodotti. Pagherete le commissioni solo sul venduto, senza altre spese nascoste e rischiose (eccezion fatta per i pochi euro al mese richiesti per l’apertura di un Negozio Ebay Premium)

Quali sono i contro? 

Essenzialmente due:

  1. I marketplaces, sopratutto Amazon, richiedono che il venditore sia perfetto sotto tutti i punti di vista: tempi di spedizione, qualità dei prodotti, servizio clienti, tutto deve essere semplicemente perfetto.
  2. L’implementazione di una soluzione per vendere in maniera automatizzata sui marketplaces (nello specifico su Amazon e Ebay) è molto laboriosa.

Per il primo punto, possiamo aiutarvi, in parte, con i nostri servizi di gestione web conto terzi.

Per il secondo, offriamo varie soluzioni  basate sulle più moderne tecnologie attualmente in commercio, ed alla portata di tutti i budget.

Le nostre soluzioni si basano infatti su Magento e M2E Pro, leader indiscussi nel settore dell’ecommerce mondiale.

“Ma io ho già un sito, non voglio cambiarlo con Magento”

Niente paura, non sarà necessario: offriamo infatti tutto il supporto per integrare il tuo sito con i nostri software: il tuo sito non verrà in nessun modo modificato.

“Quanto costa l’integrazione?”

In giro ci sono soluzioni che vanno da poche decine di euro, per una gestione solo parzialmente automatizzata (ad esempio la compilazione di file in formato .csv) fino a software da svariate migliaia di euro completamente automatizzate.

Noi ti proponiamo soluzioni scalabili in base al numero di vendite che effettuerai ogni mese, con canoni a partire da 100 € al mese per soluzioni totalmente automatizzate, o costi una tantum per soluzioni intermedie.

“Non ho mai aperto un negozio Ebay / Amazon. Come si fa?”

Possiamo occuparci noi di tutto: tu dovrai solo fornirci la documentazione aziendale richiesta.

“Se cambio idea dopo un mese che succede?”

Niente, sei libero di annullare la sottoscrizione ai nostri servizi in qualsiasi momento e senza nessun costo aggiuntivo.

 

 

 

 

Contattaci per una consulenza preliminare gratuita sulla promozione della tua attività online



Ti chiediamo di compilare un breve questionario (non ti serviranno più di 5 minuti) che ci aiuterà a capire le tue esigenze.

Clicca qui per la tua consulenza gratuita