E’ meglio Google Adwords o la pubblicità con Facebook Ads?


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Molte persone mi chiedono, tutti i giorni, se sia meglio investire in Google Adwords o con la pubblicità su Facebook.

La verità è che andrebbero usati in sinergia: facciamo un esempio…

Facciamo finta che voi abbiate un qualsiasi sito internet, di qualsiasi tipo di attività. Una delle prime cose che si può fare è la pubblicità con Google Adwords su rete di ricerca (quindi facendovi trovare da chi cerca un determinato prodotto o servizio – ad esempio “parrucchiere Milano” su Google) oppure su Rete Display, quindi inserendo i vostri banner pubblicitari nella rete di Google per farlo comparire su tutti i siti aderenti al circuito Adwords di Google.

Bisogna poi tener traccia del pubblico che viene sul vostro sito tramite Google, e questo con il Pixel di Facebook è molto semplice.

Una volta che il nostro Pixel sarà attivo sarà quindi possibile fare due cose:

– Fare remarketing a queste persone, che, vista la loro provenienza (Google) sono sicuramente interessate al vostro prodotto/servizio e proporgli nuovi contenuti pubblicitari. Il percorso è quindi Google > Sito > Pixel > Remarketing su Facebook

– Creare, con Facebook, un pubblico simile (lookalike) a quello che visita il vostro sito, per essere sicuri di avere un pubblico in target e poter quindi migliorare il rendimento dei vostri Facebook Ads

Si tratta quindi NON di scegliere quale strumento usare tra Google Adwords e Facebook Ads, ma di integrarli in una unica strategia.

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