Cosa è possibile tracciare con il Pixel di Facebook?


???????????????????????????

 

Cosa è possibile tracciare con il Pixel di Facebook?

1) Tutte le persone che hanno visitato il tuo sito in un arco di tempo da 1 a 365 giorni.
2) Tutte le persone che hanno visitato una o più pagine del tuo sito in particolare.
3) Tutte le persone che hanno visitato una o più pagine del tuo sito ma NON una o altre in particolare.
4) Persone che hanno visitato il tuo sito oltre 180 giorni fa, ma non di recente.
5) Persone che sono in gruppo particolare come ad esempio le più attive (che interagiscono di più), o che hanno acquistato, o che hanno iniziato un acquisto senza ultimarlo.
6) Persone che hanno inserito un prodotto nel carrello.
7) Persone che hanno cercato qualcosa nel tuo sito.
8) Persone che hanno compilato un modulo di registrazione.

Questi sono solo ALCUNI esempi di cosa è possibile tracciare con il pixel di Facebook.

Pensate, ad esempio, alla necessità di “spingere” qualcuno che ha iniziato un acquisto a portarlo a termine: non avrebbe senso inviargli la stessa pubblicità destinata a chi non conosce il prodotto.

Potreste invece, solo a chi appartiene al gruppo degli “acquisti non finalizzati”, proporre un piccolo sconto o assistenza dedicata in caso di dubbi sul prodotto o difficoltà nel checkout.

Come sempre: creatività e messaggi diversi in base al pubblico!

Contattaci per una consulenza preliminare gratuita sulla promozione della tua attività online



Ti chiediamo di compilare un breve questionario (non ti serviranno più di 5 minuti) che ci aiuterà a capire le tue esigenze.

Clicca qui per la tua consulenza gratuita