Come monetizzare un’attività con Facebook


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Cosa hanno in comune un installatore Sky, un avvocato esperto in tributaria e un viaggiatore?

Semplice, tutti e tre possono avere un ritorno economico da Facebook.

Un installatore Sky, che ha un bacino di utenza molto ristretto, potrebbe creare una pagina Facebook per appassionati di film e serie tv, sponsorizzarla ad un pubblico di appassionati nella sua città, per poi andare a rivendere in maniera indiretta i suoi servizi di installazione e abbonamenti Sky.

Un avvocato esperto in tributaria che pubblichi ogni giorno aggiornamenti su leggi, agevolazioni, sulle ultime novità di Equitalia otterrà sicuramente l’attenzione di imprenditori e liberi professionisti interessati a come risparmiare sulle tasse e che, prima o poi, si fidelizzeranno e lo contatteranno per una consulenza. Un esempio? Luca Ferrini – Difensore Tributario https://www.facebook.com/lucaferrini.dt/

Terzo esempio, quello di un viaggiatore che potrebbe pubblicare sulla sua pagina Facebook contenuti inerenti i suoi viaggi: video, foto, consigli su come saltare la coda alla Statua della Libertà o su quale isola scegliere nell’arcipelago di Okinawa, per poi monetizzare grazie alla visibilità ottenuta (interviste in tv, libri etc), o con un blog con vendita di articoli legati al mondo dei viaggi, o ancora con un sito di offerte di viaggio (I viaggi di…).

Insomma, le potenzialità di monetizzazione su Facebook sono pressochè infinite: è però indispensabile studiare una strategia precisa e sopratutto lavorare tanto per crearsi una community che ti segua.

Se anche tu hai una attività lavorativa o un hobby che vuoi monetizzare, ma non sai come, scrivi nei commenti e proverò a darti qualche idea.

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