Come fare pubblicità online a un negozio fisico?


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Ok, forse il Red’s Java House di San Francisco non è l’esempio perfetto, ma se hai un negozio “normale” ecco tre cose che puoi fare subito.

1) Iscriviti a Google My Business: otterrai subito visibilità gratuita e immediata in cambio di pochi click.

Diffida dalle agenzie che ti chiedono soldi per questa attività: è GRATIS!

2) Se vendi prodotti di brand famosi usa il Google Keyword Planner di Google Adwords per vedere quanto traffico c’è, nella tua zona (città, comune, provincia…) su quei brand.

Se ad esempio vendi arredamento Poltrona Frau e il tuo negozio è a Bologna, controlla quante persone cercano “Poltrona Frau Bologna” su Google: se sono abbastanza, pensa a creare una campagna su questa keyword.

3) Prepara una pubblicità geolocalizzata su Facebook.

In base alle dimensioni della tua città potrai usare una geolocalizzazione in base ad un raggio chilometrico, o addirittura usare i CAP per pubblicizzare solo in determinati quartieri (cosa molto utile se il tuo negozio è in una città molto molto grande come Roma o Milano).

Quanto spendere per Adwords e Facebook?

Difficile dirlo: io ti consiglio di partire prevedendo un budget di 300 € al mese, per poi aumentarlo gradualmente in base ai risultati che otterrai!

 

 

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