Come ATTIRARE l’attenzione delle persone che non ti conoscono su Facebook?


come attirare l'attenzione su facebook

 

Come ATTIRARE l’attenzione delle persone che non ti conoscono, qui su Facebook?

Come creare un video UTILE e che quindi venga CONDIVISO dai miei futuri, potenziali clienti?

Come posso fare per evitare che il mio contenuto venga IGNORATO nella marea di video, foto, post del feed Facebook di una persona che non mi ha mai visto prima?

Queste tre domande dovrebbero essere SEMPRE nella mente di chiunque voglia farsi conoscere tramite Facebook.

Sono le domande che ci siamo posti io e Luigi Baccaro prima di pensare a questo video.

Luigi si occupa di network marketing, una attività ancora poco conosciuta e che genera sempre molta diffidenza a causa di tanta disinformazione.

Abbiamo quindi pensato ad un contenuto:

– UTILE per chi non conosce il network marketing, che spiegasse in pochi minuti di cosa si tratta

– CHIARO per chi è diffidente, visto che in questo settore sono molte le vere e proprie truffe (in primis gli schemi Ponzi)

– ATTRAENTE grazie al format dinamico e all’introduzione di Giulia Santilli – Attrice

– Ricco di CONTENUTI pratici, grazie alla competenza di Luigi Baccaro nel suo settore

– Con un COPY (testo) che faccia IMMEDIATAMENTE capire di cosa si tratta: ricorda che l’utente deve scegliere volontariamente di riprodurre il video ed ascoltare, e la decisione viene presa sopratutto leggendo il testo che spiega di cosa parlerai e che quindi deve essere facilmente leggibile e molto chiaro.

Il tutto tenendo a mente, SEMPRE, che l’utente che ti vede su Facebook NON TI CONOSCE, non sa chi sei, e quindi è essenziale riuscire a catturare la sua attenzione nei primi 2-3 secondi (probabilmente anche meno).

Il risultato?

Il video ha avuto una diffusione organica (cioè gratuita) di 140.000 persone in 24 ore grazie a circa 250 condivisioni e 1000 reactions.

In pratica, GRATUITAMENTE, si è raggiunto un bacino d’utenza pari a 12 volte la fanbase della pagina.

Il tutto si è tradotto in una marea di richieste di collaborazioni, oltre che in un’ovvia crescita nel numero di fan.

Ora il video andrà in sponsorizzazione, e grazie all’ottimo risultato ottenuto in organico e al conseguente alto rating attribuito al video, anche a pagamento ci aspettiamo ottimi risultati.

Prima di pubblicare il tuo prossimo contenuto su Facebook poniti le tre domande che ci siamo posti anche noi, crea un contenuto valido ed i risultati arriveranno da soli!

Trovi il video QUI

 

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