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Pubblicità su Facebook: il target per interessi funziona sempre?

  Pubblicità su Facebook: il target per interessi funziona sempre? Quando prepari la tua pubblicità fai attenzione a non fidarti troppo dei soli “interessi”: a volte possono risultare inaffidabili… Vuoi la prova? Visita https://www.facebook.com/ads/preferences e guarda quali sono i TUOI interessi secondo Facebook. Scommetto che troverai almeno 2 interessi completamente […]


Come si fa a capire se un contenuto pubblicato su Facebook, sia esso sponsorizzato o meno, funziona bene?

Come si fa a capire se un contenuto pubblicato su Facebook, sia esso sponsorizzato o meno, funziona bene? Molti si limitano a controllare, magari velocemente, dallo smartphone, il numero di likes e condivisioni. Nella stragrande maggioranza dei casi questo non è abbastanza, e ti faccio tre piccoli esempi al riguardo… […]


Tre modi per vendere su Facebook.

Come si fa a vendere su Facebook, a fargli fare il gesto magico dell’inserire un prodotto nel carrello? Ecco tre modi, due immediati (a patto che sussistano le giuste condizioni) e uno che richiede una strategia di lungo periodo (ed è quello che funziona meglio). 1) Creare un prodotto assolutamente […]


Come monitorare le conversioni offline con Facebook

Il monitoraggio delle conversioni online è semplice: si installa il pixel di Facebook, si configurano gli obiettivi in Google Analytics e in base ad una serie di regole ed azioni il monitoraggio è fatto. Ma come monitorare eventi offline come una telefonata o la visita al vostro punto vendita? Semplice, avrà pensato Zuckerberg: carichiamo […]


Come ottimizzare una campagna Facebook: a/b test e analisi del rendimento

  Ottimizzare una campagna Facebook è un lavoro continuo, indispensabile. Capire come farlo richiede conoscenza profonda degli strumenti di analisi che Facebook stessa ci mette a disposizione. La regola fondamentale è: testare, testare, testare. La stessa pubblicità può dare risultati enormemente diversi cambiando un singolo dettaglio. Può capitare di avere risultati […]


Come triplicare le vendite sul tuo sito con Adwords e Facebook Ads: il remarketing su Facebook

Come combinare efficacemente Adwords e Facebook Ads: il remarketing su Facebook Agli occhi di molti Google Adwords e Facebook Ads possono sembrare concorrenti: in questo articolo vedremo come, invece, è possibile utilizzarli insieme in maniera molto efficace, ottimizzando i costi e le conversioni grazie al remarketing, la forma pubblicitaria di gran […]


Pubblicità su internet: un esempio pratico di una campagna Google Adwords, Facebook e Instagram

  Come abbiamo visto nel nostro articolo introduttivo sulla pubblicità su internet tutti i tipi di attività commerciale o professionale possono ottenere enormi benefici da un piano marketing ben progettato. In questo breve articolo parlerò di un esempio pratico di una di queste campagne, progettata su misura per il tipo di […]


Facebook Lead Ads: il miglior modo per acquisire nuovi contatti

Ultima novità da Facebook, i Lead Ads sono un’opportunità formidabile per acquisire nuovi potenziali clienti. Potenziali clienti per cosa? Chiunque può trarre vantaggio dai Lead Ads. Ecco alcuni esempi: Se sono un consulente, un medico, una agenzia posso offrire una guida gratis, uno sconto sulla prossima consulenza, l’iscrizione ad una newsletter gratuita […]