Facebook


Pubblicità di negozi su Facebook

  Se hai una attività locale puoi pensare di fare pubblicità alle persone che si trovano nel tuo stesso quartiere in modo molto semplice.   Facebook infatti permette di scegliere a chi destinare le tue pubblicità non solo scegliendo la città o la regione ma addirittura scegliendo uno o più […]


Le Armi della Persuasione

Uno dei libri a mio avviso FONDAMENTALI per qualsiasi appassionato di marketing è il sempreverde “Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì” di Robert B. Cialdini, massimo esperto mondiale dell’argomento. E’ impressionante vedere come la mente umana venga influenzata da comportamenti e abitudini tanto […]


Perchè non comprare i fan su Facebook

10.000 FAN FACEBOOK PER 10 EURO: ECCO LA VERITA’ Sembra incredibile, ma ancora oggi in tanti proprietari di pagine Facebook cadono nella TRAPPOLA dei “pacchetti fan” in vendita da numerose “agenzie”, “hacker” eccetera che vendono i likes a pacchetti da 1000, 10.000, 20.000 per pochi euro. “COMPRARE FAN” vuol dire […]


Pubblicità su Facebook: come usare Google per trovare gli interessi giusti.

  Google e Facebook sono rivali, ma non quando si tratta di ottimizzare la tua campagna pubblicitaria su Facebook! Il Display Planner di Google ( https://adwords.google.com/da/DisplayPlanner ) è uno strumento formidabile per individuare interessi e dati demografici e anagrafici (età, sesso, zona geografica…) per aiutarti a definire il target su […]