Facebook


Pubblicità di negozi su Facebook

  Se hai una attività locale puoi pensare di fare pubblicità alle persone che si trovano nel tuo stesso quartiere in modo molto semplice.   Facebook infatti permette di scegliere a chi destinare le tue pubblicità non solo scegliendo la città o la regione ma addirittura scegliendo uno o più […]

pubblicità facebook geolocalizzata CAP

Collegamenti dall’estero e blocco degli account Facebook

Se vi collegate dall’estero – soprattuto da paesi extra-UE, USA e Canada – e provate a lanciare nuove campagne pubblicitarie Facebook potrebbe bloccarvi l’account pubblicitario istantaneamente e senza possibilità di appello. Benché l’intento sia lodevole – prevenire che qualcuno che si sia impossessato del vostro account usi i vostri soldi […]

HackerNews

Le Armi della Persuasione

Uno dei libri a mio avviso FONDAMENTALI per qualsiasi appassionato di marketing è il sempreverde “Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì” di Robert B. Cialdini, massimo esperto mondiale dell’argomento. E’ impressionante vedere come la mente umana venga influenzata da comportamenti e abitudini tanto […]

le armi della persuasione cialdini

Perchè non comprare i fan su Facebook

10.000 FAN FACEBOOK PER 10 EURO: ECCO LA VERITA’ Sembra incredibile, ma ancora oggi in tanti proprietari di pagine Facebook cadono nella TRAPPOLA dei “pacchetti fan” in vendita da numerose “agenzie”, “hacker” eccetera che vendono i likes a pacchetti da 1000, 10.000, 20.000 per pochi euro. “COMPRARE FAN” vuol dire […]

perchè non comprare fan su facebook

Aumentare i fan su Facebook grazie ai contenuti

AUMENTARE LA FANBASE GRAZIE AI CONTENUTI: La naturale conseguenza del pubblicare contenuti DI VALORE è che la nostra fanbase crescerà senza bisogno di investire in campagne per “mi piace sulla pagina” e puntando invece sulla sponsorizzazione dei contenuti. Come? 1) l’utente vedrà il nostro contenuto sponsorizzato 2) incuriosito verrà a […]

facebook likes su contenuti organici

Pubblicità su Facebook: obiettivo “conversioni”.

Quando prepari una nuova campagna su Facebook per vendere qualcosa la tentazione di creare subito una campagna con obiettivo “conversioni” è forte: devi però sapere che queste campagne funzionano bene solo se hai molto traffico e almeno 15/20 conversioni a settimana, altrimenti il loro uso sarà controproducente. Questo perché Facebook […]

monitoraggio conversioni facebook

Pubblicità su Facebook: il target per interessi funziona sempre?

  Pubblicità su Facebook: il target per interessi funziona sempre? Quando prepari la tua pubblicità fai attenzione a non fidarti troppo dei soli “interessi”: a volte possono risultare inaffidabili… Vuoi la prova? Visita https://www.facebook.com/ads/preferences e guarda quali sono i TUOI interessi secondo Facebook. Scommetto che troverai almeno 2 interessi completamente […]

interessi facebook

Usi le inserzioni pubblicitarie su Messenger?

Già da qualche tempo su Facebook è possibile inviare messaggi privati (su Messenger, appunto) a TUTTI coloro che ti hanno precedentemente inviato un messaggio privato sula pagina. E’ un modo fenomenale per raggiungere gli utenti a te più vicini: una notifica o una normale pubblicità nel feed può passare inosservata, […]

facebookmessengerads