Google Adwords


Adwords e keyword pertinenti: come buttare soldi.

Cosa hanno in comune questi due orologi? https://www.michaelkors.it/smartwatch-bradshaw-…/_/R-MKT5004 https://cdn.shopify.com/…/product-image_dbb3107b-b422-491e-… Esatto, nulla. Il primo è prodotto di un brand di lusso, il secondo si compra a 2 € su Aliexpress. Ma analizzando a fondo delle campagne Adwords di un cliente, per promuovere il giocattolo da 2 €, spunta fuori che erano […]


Come ottimizzare una campagna Facebook: a/b test e analisi del rendimento

  Ottimizzare una campagna Facebook è un lavoro continuo, indispensabile. Capire come farlo richiede conoscenza profonda degli strumenti di analisi che Facebook stessa ci mette a disposizione. La regola fondamentale è: testare, testare, testare. La stessa pubblicità può dare risultati enormemente diversi cambiando un singolo dettaglio. Può capitare di avere risultati […]


Come triplicare le vendite sul tuo sito con Adwords e Facebook Ads: il remarketing su Facebook

Come combinare efficacemente Adwords e Facebook Ads: il remarketing su Facebook Agli occhi di molti Google Adwords e Facebook Ads possono sembrare concorrenti: in questo articolo vedremo come, invece, è possibile utilizzarli insieme in maniera molto efficace, ottimizzando i costi e le conversioni grazie al remarketing, la forma pubblicitaria di gran […]


Pubblicità su internet: un esempio pratico di una campagna Google Adwords, Facebook e Instagram

  Come abbiamo visto nel nostro articolo introduttivo sulla pubblicità su internet tutti i tipi di attività commerciale o professionale possono ottenere enormi benefici da un piano marketing ben progettato. In questo breve articolo parlerò di un esempio pratico di una di queste campagne, progettata su misura per il tipo di […]